Flavia Dule si è formata presso il Centro Opus Ballet di Firenze.
Ha partecipato come tirocinante alla produzione Il Lago dei Cigni di Loris Petrillo e ha proseguito la sua formazione grazie a borse di studio presso la Folkwang University of the Arts in Germania, il Peridance Dance Centre di New York e il Balletto di Toscana.
Si è diplomata presso la Jasmin Vardimon Company in Inghilterra, esperienza che le ha permesso di esibirsi in tournée con coreografi internazionali. Ha poi lavorato come freelance tra Inghilterra e Slovacchia collaborando con Harriet Macauley e Tomas Daniellis.
Attualmente è in tournée con la compagnia Balletto di Sardegna, esibendosi in due produzioni su tutto il territorio italiano. Parallelamente alla carriera di danzatrice, porta avanti quella di insegnante di danza contemporanea, supportata da un percorso universitario in psicologia.
Insegna in workshop e seminari in tutta Italia ed è docente stabile presso il centro professionale Carolina Basagni e Firenze Danza. Inoltre, amplia le sue esperienze didattiche conducendo laboratori anche in Spagna.
Oltre alla danza e all’insegnamento, si dedica alla ricerca autoriale, sviluppando progetti in collaborazione con altri artisti del territorio.