Jazz

ACCESSO ALLA FINALE TRAMITE BORSA DI STUDIO DA SELEZIONI

Da regolamento, per l’Italia potranno partecipare solo i vincitori di Borsa di studio conquistate nelle tante tappe di selezione. Per i partecipanti di altre nazioni tramite borse di studio o direttamente tramite richiesta scritta inviata a info@worldancecompetition.it

ACCESSO ALLA FINALE CON VIDEO ENTRY

Questo tipo di selezione verrà aperto solo nel caso ci fossero posti disponibili dando la possibilità in primis, a tutte le scuole già in possesso di borsa di studio, che vogliono allargare la loro partecipazione, ad altri allievi, e poi alle altre scuole.

Il costo del video entry:

  • coreografia di assolo, 30 euro
  • passo a due 40 euro
  • piccolo o grande gruppo 60 euro.

Non  comprende l’iscrizione alla fase finale in caso di qualifica. Il video sarà esaminato dalla Commissione tecnica.

Sarà necessario caricare sulla piattaforma di YouTube il video della coreografia ed inviare il link oppure inviare in formato MP4 via mail all’indirizzo segreteria@worldancecompetition.it

La partecipazione alle selezioni Italiane è aperta ai tesserati AICS e di altri Enti di Promozione e Federazioni., dai 6 anni in su che siano in possesso del certificato medico di idoneità sportiva idoneo alla manifestazione.

REGOLAMENTO

Regolamento Jazz e Jazz Broadway Style

Lo stile danza Jazz e Jazz Broadway Style riunisce al suo interno tutte le varianti del Jazz, dallo stile anni ’30 alle varianti più swing, allo stile Fosse, fino alle coreografie di repertorio Musical.

È obbligatorio l’uso delle scarpe (da Jazz o da Ballo o Cuccarini o Parisi, comunque aderenti con lo stile proposto), Anche i costumi devono essere aderenti allo stile proposto dalla coreografia.

Importante inserire elementi tipici della tecnica Jazz, tra cui passi tecnici e un movimento coreografico che rispecchi lo stile e usi lo spazio nella maniera più congrua e completa possibile.

È ammessa la possibilità di inserire virtuosismi e elementi acrobatici all’interno della coreografia, purchè non siano l’elemento principale della stessa.

È ammesso l’uso di oggetti e props e piccoli elementi di scenografia (quali sedie o appendi abiti ad esempio)

Anche per lo stile Jazz e Jazz Broadway Style sono ammessi:
- Assoli
- Passi a Due

- Piccoli gruppi

- Grandi Gruppi

di tutte le categorie ammesse per gli altri stili di danza.